Week end super alcolico: 5 denunciati e non solo

    Tempo di lettura: 2 minuti

    MERATE – In questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Merate hanno denunciato 5 persone per guida in stato di ebrezza ed altri reati.

    In particolare domenica nel tardo pomeriggio i Carabinieri della stazione di Merate, unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti in Merate via Montegrappa, frazione Sartirana, a seguito di un grave incidente stradale in cui una ragazza 17enne di Mandello del Lario è rimasta gravemente ferita e quindi trasportata all’Ospedale Manzoni di Lecco e ricoverata in neurorianimazione. L’incidente è stato causato dalla perdita di controllo del veicolo da parte del conducente V.R. J., 20 anni, neopatentato di origini sudamericane (rimasto illeso) che è andato a sbattare contro un muro. Illesa anche una terza ragazza che era a bordo dell’auto e che viaggiava sul sedile anteriore lato passeggero. Il conducente sottoposto dai Carabinieri al test etilometrico ha riportato il valore 1,49 g/l. E quindi è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e lesioni personali colpose, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

    Nella notte tra sabato e domenica, invece, venivano denunciati: un 29enne di Verderio Inferiore per guida in stato di ebbrezza controllato a Osnago a bordo di un’Audi A3 e risultato positivo con 1,81 g/l; un 23enne di origini indiane di Castello Brianza per guida senza patente e falsità materiale commessa da privato controllato a Barzanò a bordo di un Ducato e risultato in possesso di una patente di guida contraffatta; un 21enne di Colle Brianza per guida in stato di ebrezza e oltraggio e minacce a pubblico ufficiale controllato a Castello Brianza a bordo di una Citroen Saxo e risultato positivo in 2,07 g/l. lo stesso nel corso del sequestro del veicolo minacciava ed oltraggiava pesantemente i militari venendo denunciato oltre che per guida in stato di ebbrezza anche per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale; infine una 25enne di Merate per guida in stato di ebrezza controllata a Merate in via Agnesi a bordo di una Ford Fiesta e risultata positiva con 1,10 g/l.