A Ballabio riparte l’estate: al via anche Cinema all’Aperto

Tempo di lettura: 2 minuti
Il pubblico del Cinema all'Aperto: quest'anno sono d'obbligo distanziamenti

La prima proiezione l’11 agosto, nel rispetto delle norme anti Covid

Il sindaco Consonni: “Ballabio non rinuncia agli eventi estivi”

BALLABIO – Oltre ai 15 appuntamenti, aperti a tutti, di Qicong, Volley, Pilates, Yoga e Baby dance, organizzati dall’Asc ’89 col contributo dell’amministrazione comunale, si arricchisce il calendario degli eventi estivi ballabiesi al parco Grignetta: torna, infatti, l’apprezzatissima rassegna Cinema all’Aperto, organizzata dal Comune di Ballabio, che sarà di scena nei martedì sera.

Residenti e villeggianti potranno tornare a riempire lo spazio antistante il palco del parco Grignetta, in piena sicurezza seguendo le misure disposte dall’amministrazione comunale in osservanza dei protocolli di prevenzione del contagio da Covid-19.

“Ballabio non rinuncia agli eventi estivi – commenta il sindaco Alessandra Consonni – che si possono realizzare applicando l’obbligo del distanziamento. Stiamo cercando di organizzarne anche altri. Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare alle nostre belle feste, ai concerti e alle iniziative enogastronomiche, a rischio di assembramenti, ma il nostro paese sta offrendo comunque momenti di svago e richiamo per tutti”.

“Anche queste attività – prosegue il sindaco – sono un passo verso la riconquista della normalità: abbiamo restituito i giochi ai bambini, disponendo la sanificazione quotidiana, e riportato i bellissimi parchi di Ballabio agli orari pre-Covid. Si tratta anche di un gesto di valore simbolico, perché questa amministrazione ha iniziato il suo cammino proprio prolungando gli orari degli eventi musicali e consentendo i concerti davanti ai locali pubblici, per offrire ai giovani e non solo quella vivibilità del paese prima di noi preclusa da orari serali da coprifuoco e, più recentemente, dalle serrate imposte dalla pandemia”.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il titolo del primo film della rassegna Cinema all’Aperto, che verrà proiettato in data 11 agosto. Queste, invece, le date dei rimanenti appuntamenti dei corsi liberi per tutti, iniziati nel mese di luglio: QiGong: lunedì 3/10/17 agosto, 18.30/19.30; Volley: martedì 4/11/18/25 agosto, 18.30-19.30; Pilates: mercoledì 19/26 agosto, 18.00-19.00; Yoga: giovedì 20/27 agosto, 18.00-19.00; Baby dance: venerdì 28 agosto, 18.00-19.00.