Il concerto è in programma alle 20.30. In caso di maltempo l’appuntamento si sposterà nella chiesa di San Giovanni
La rassegna diretta dal Maestro Roberto Porroni chiuderà gli appuntamenti di agosto a Moggio con “Le corde dell’anima”, prima di due nuovi concerti sul Lario
CASSINA VALSASSINA – Prosegue in Valsassina il Festival di Musica “Tra Lago e Monti”, rassegna diretta artisticamente dal Maestro Roberto Porroni. Dopo i primi appuntamenti di agosto, domani sera, venerdì 21 agosto, il festival torna a Cassina, dove alle 20.30, nella piazza comunale, è in programma “Una serata gitana: omaggio a Django Reinhardt”.
Protagonisti saranno Milos Bihary al pianoforte e Adam Halàs al violino, chiamati a proporre al pubblico le sonorità del gipsy swing, genere reso celebre proprio dalla figura di Django Reinhardt. La serata è promossa con il contributo dell’Istituto Slovacco a Roma. In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa di San Giovanni.
Il calendario della rassegna non si fermerà a Cassina. L’ultimo appuntamento di agosto è infatti previsto lunedì 24 agosto a Moggio, nella chiesa di San Francesco, alle 20.30. Protagonisti saranno Luisa Prandina all’arpa e Roberto Porroni alla chitarra, con “Le corde dell’anima”, un programma costruito sul particolare incontro tra i due strumenti.
A settembre il Festival torna sul Lario
La rassegna proseguirà poi anche a settembre con due appuntamenti.
Il primo è in programma sabato 5 settembre alle 21 a Corenno Plinio, nella piazzetta del borgo, con “Bach in jazz”, concerto per flauto, contrabbasso e pianoforte.
Mercoledì 9 settembre alle 21.15, invece, il Festival farà ritorno a Varenna, sulla Terrazza di Villa Cipressi, per “Two Worlds”, proposta musicale per saxofono e chitarra.
Gli appuntamenti già andati in scena
Cassina arriva al termine di un mese di agosto particolarmente intenso per “Tra Lago e Monti”. Dopo i primi due concerti a Varenna, con l’Ensemble Duomo il 2 agosto e il Windqueentet il 5, la rassegna ha proseguito in Valsassina con una serie di appuntamenti dedicati a repertori e formazioni differenti.
Tra gli eventi già realizzati ci sono stati il concerto del Cuartet a Barzio, dedicato alla musica di Brasile e Argentina, la serata su Schumann con La Vittoria Ensemble e gli appuntamenti di Maggio, Vendrogno e Cremeno, tra Gershwin e Piazzolla, musica francese e cinese e le “Armonie antiche” con Massimo Mercelli e Nicoletta Sanzin.
Il programma è quindi proseguito con il tradizionale concerto al crepuscolo al Monastero del Carmelo di Concenedo, seguito dalla cena con gli artisti, e con l’esibizione dell’Anton & Maite Piano Duo a Maggio, dedicata a Schubert e Stravinskij.
Ora il Festival si prepara agli ultimi due appuntamenti di agosto, prima di tornare sul Lario a settembre con due nuovi concerti.
INFORMAZIONI
Tutti i concerti sono a ingresso libero senza prenotazione e fino a esaurimento posti disponibili. Per informazioni sul festival utilizzare i seguenti canali: biglietteria@amduomo.it. Sito internet: www.robertoporroni.it
Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Lecconotizie.com per un’informazione verificata.
RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































