A Galbiate la crisi si affronta in teatro: fa tappa “Sbankati”

Tempo di lettura: 2 minuti

sbancatiGALBIATE – La biblioteca di Galbiate e l’Assessorato alla cultura invitano la cittadinanza allo spettacolo teatrale “SBANKATI”, sabato 24 settembre 2016 ore 21.00; uno spettacolo che non segue la classica satira economico-politica ma che con stile giornalistico invita alla riflessione sui temi riguardanti la crisi economica in atto.

Tanti gli apprezzamenti a livello nazionale tra i quali Dario Fo, Francesco Gesualdi, allievo di Don Milani, ed esponenti politici. Nella settimana successiva si avrà modo di approfondire le suggestioni ricevute, partecipando all’incontro pubblico presso l’auditorium C. Golfari martedì 27 settembre 2016 ore 21.00.

Tale appuntamento vede la presenza del dott. Vito Potenza, figura di spicco nella vita economica di Milano ma anche a livello internazionale. Il Professore darà la possibilità di costruire il suo intervento partendo dalle richieste del pubblico.

Si avrà così una visione a 360° della situazione attuale in quanto Potenza è stato consulente alla Camera, amministratore, membro delle Nazioni Unite per la sicurezza e l’antiterrorismo, nonché è un docente della Bicocca e dell’università elvetica-maltese.

Ad ottobre ci sarà poi l’intervento del giornalista Morassi che presenterà il suo nuovo libro “La crisi economica nelle terre del fare”.

Gli organizzatori ringraziano la Parrocchia di Galbiate per l’ospitalità al cine-teatro Cardinal Ferrari, così come gli sponsor Acel Service e Fassa Bortolo.