A Lecco musei aperti anche il giorno di Ferragosto

Tempo di lettura: 2 minuti
Simona Piazza
L'assessore Simona Piazza
L'assessore Simona Piazza
L’assessore Simona Piazza

LECCO – Sedi museali cittadine aperte anche il giorno di Ferragosto, ad annuncialo è l’assessore alla Cultura del comune di Lecco, Simona Piazza che dichiara: “L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto puntare su questa apertura straordinaria nel giorno di Ferragosto, in particolar modo in un anno in cui questo cade di lunedì, canonica giornata di chiusura dei musei cittadini. L’intenzione è quella di permettere ai tanti lecchesi rimasti in città per la festività di dedicare qualche ora del loro tempo alla visita del nostro patrimonio artistico e storico, nonché ai turisti di conoscere e visitare i nostri musei e le nostre esposizioni”.

Tutte le sedi museali, a eccezione della Torre Viscontea che in questo momento non ospita esposizioni temporanee, e dunque Villa Manzoni, Palazzo Belgiojoso e Palazzo delle Paure rimarranno aperti ininterrottamente dalle 10 alle 18.

“Lo scorso anno, il giorno di Ferragosto, avevamo testato l’apertura straordinaria del solo Palazzo delle Paure – spiega l’assessore Piazza – Quest’anno, sulla scorta degli obiettivi individuati dall’amministrazione comunale, la promozione della cultura e di un turismo di stampo culturale nella nostra città, abbiamo deciso di incrementare l’investimento di risorse in questo senso. Mi auguro in una risposta positiva, così come positiva e di successo è stato il riscontro avuto in occasione della notte bianca del 16 luglio scorso”.