A Palazzo delle Paure la mostra fotografica su Lorenzo Mazzoleni

Tempo di lettura: 2 minuti

palazzo delle paure-mostra lorenzo mazzoleni 2016-2

 

LECCO – Inaugurata giovedì sera presso Palazzo delle Paure la mostra fotografica in ricordo di Lorenzo Mazzoleni, alpinista scomparso 20 anni fa sul K2, dopo averne compiuto l’ascesa.

 

palazzo delle paure-mostra lorenzo mazzoleni-2016-1

 

L’esposizione, inserita nel calendario di iniziative per ricordare l’alpinista, è stata organizzata dalle associazioni Amici di Lorenzo Onlus e Namaste insieme al Cai di Lecco, in collaborazione col Sistema Museale Urbano di Lecco: 15 scatti fotografici, donati dalla famiglia e dagli amici del giovane alpinista, che ritraggono Lorenzo dalla sua infanzia fino a quel tragico 29 luglio 1996.

 

palazzo delle paure-mostra lorenzo mazzoleni 2016-3
Da sinistra: Anna Masciadri, Simona Piazza e Giuseppe Camorani

 

All’inaugurazione erano presenti la mamma di Lorenzo, Pina, e le sorelle Maria Pia e Laura, l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza, il presidente dell’Associazione Namaste Onlus Giuseppe Camorani e Anna Masciadri, curatrice della mostra insieme a Domenico Chindamo e Paolo Nacio Galeazzi.

 

palazzo delle paure-mostra lorenzo mazzoleni 2016-4

 

La mostra sarà visitabile dal 15 luglio al 17 agosto nei seguenti orari:

lunedì chiuso
da martedì a venerdì ore 9.30-18
sabato e domenice ore 10-18

Previste due aperture straordinarie, una in occasione della “Notte Bianca” di domani, sabato 18 luglio dalle ore 18 alle ore 23, e una il giorno di Ferragosto, dalle 10 alle 18.