Accademia della Follia. A Lecco la prima nazionale di “Dettagli Inutili”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso con il tutto esaurito al Teatro della Società per la rappresentazione di “Io sono Dio e non voglio guarire”, tornerà a Lecco l’Accademia della Follia di Trieste.

Sabato 13 maggio, andrà in scena la prima nazionale del nuovo spettacolo dal titolo “Dettagli inutili“, tratto dal libro omonimo scritto da Alberto Fragomeni.

Lo spettacolo sarà preceduto, venerdì 12 maggio al Palazzo delle Paure, dall’incontro pubblico con Peppe dell’Acqua (già Direttore del Dipartimento Salute Mentale di Trieste) di presentazione del libro con l’autore.

L’evento è organizzato dal “Forum Salute Mentale” all’interno della rassegna “La Cultura per il sociale” del Comune di Lecco.

“Alberto Fragomeni ci porta dentro gli apparati delle psichiatrie. Ci è stato a lungo, li ha abitati per talmente tanto tempo da averli potuti osservare quasi con distacco. Ci racconta di come la psichiatria – ha scritto Massimo Cirri nella prefazione del libro – si intersechi con le faccende della vita e di come camminino laicamente a fianco, vita e dimensione psichiatrica. E di come la vita ne viene mutata.”