Acquapella, coro australiano, si esibirà alla Basilica di S. Nicolò

Tempo di lettura: < 1 minuto

with-aquapellaLECCO – Inserito nel calendario delle iniziative estive promosse dal Comune di Lecco “Sere d’estate 2015”, il concerto polifonico del coro Aquapella, proveniente da Townsville (Australia), avrà luogo mercoledì 1° luglio alle 21 nella Basilica di San Nicolò. L’eccezionale evento musicale è parte della “Rassegna Internazionale Capolavori di musica Religiosa” organizzata dall’Associazione Lecchese Harmonia Gentium.

Sessanta voci compongono il coro proveniente dal continente australiano, in grado di coinvolgere e affascinare grazie alle armonie dei canti a cappella, riproposti con una varietà di linguaggi, storie, ritmi e atmosfere eccezionali.

Il direttore, Beat Lehmann, è nato in Svizzera e in Svizzera ha iniziato a occuparsi di musica corale. Ha studiato antropologia sociale e diretto una compagnia di danza moderna per poi emigrare in Australia e tornare ad occuparsi del primo grande amore.

Si tratta di un evento musicale da non perdere; la serata sarà inaugurata dal coro “Carmina Mea” diretto dal maestro Anna Vaskacova