Al Libero Pensiero arriva Erin K, la “reginetta dell’antifolk”

Tempo di lettura: 2 minuti

erin-k-foto-1-1078x516
LECCO – Erin K, soprannominata la “reginetta dell’anti-folk”, arriva con il suo tour  in Italia e parte da Lecco, con un concerto al Libero Pensiero: l’evento è fissato per la serata del prossimo 11 novembre.

Con il suo gruppo, Erin Kleh, questo il suo nome, suona alle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Londra 2012, fa la sua apparizione nel prestigioso cartellone del Festival di Edimburgo, fino ad arrivare a conquistare due tempi della musica come l’Union Chapel e il Bush Hall a Londra.

Approda per la prima volta in Italia nell’autunno 2013 con uno strabiliante tour di ben 31 concerti in 31 giorni. Il tour si rivela un successo di pubblico inaspettato. Da qui, la decisione di un nuovo ciclo di concerti, ancora una volta in tutta Italia, da Sud a Nord e ritorno, di ben 40 tappe, tra aprile e maggio 2014.

Dopo un periodo di pausa, per dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni, Erin entra in studio, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, per registrare il suo primo e vero album ufficiale, a Livorno.
Erin Kleh lancerà presto il suo “Little Torch” (sotto La Tempesta in Italia e Capital Music in Germania, Austria e Svizzera), realizzato con la produzione artistica di Appino (The Zen Circus) e la partecipazione di Roy Paci, Enrico Gabrielli, Simone Padovani (già batterista con Bobo Rondelli) e parte degli Zen Circus stessi. L’uscita dell’album è prevista per il 27 gennaio 2017 ed è stata anticipata dal video del primo singolo “Pay to Play” lo scorso 21 ottobre.

Il tour promozionale , in programma dal 10 novembre al 18 dicembre 2016, periodo durante il quale aprirà alcuni concerti degli Zen Circus, la vedrà accompagnata da una nuova band tutta al femminile, composta da: Jeanne Hadley (basso, cori e ukulele) e Alessandra Di Toma (chitarra elettrica e cori), che insieme compongono il duo delle Ginger Bender, e Giulia Formica (batteria e cori) degli Julie Ant.