Alla Ferriera arriva il folk punk degli spagnoli Veinas Xafarderas

Tempo di lettura: 2 minuti

volantino folk argentino (1)LECCO – Un genere tutto nuovo è pronto a scatenarsi sul palco del Circolo Arci La Ferriera di San Giovanni. Si tratta del folk punk italo-argentino che sarà suonato da due gruppi d’eccezione: las VEïNAS XAFARDERAS e gli ELASTICI E BARATTOLI.

L’appuntamento è per sabato 22 agosto alle 21.00 in via Don Invernizzi 20.

Las VEïNAS XAFARDERAS è un gruppo nato nella bella Barcellona. Con i loro testi e melodie ispirati all’ambiente vivace della città e alle peculiarità del quartiere marinaro, sanno far scatenare a ritmi dal sapore multietnico.

Le caratteristiche delle loro canzoni sono il mix linguistico e l’umorismo: i pezzi cantati in spagnolo, catalano, inglese e italiano con un pizzico di gergo argentino riescono sempre a strappare al pubblico più di un sorriso grazie alla loro irriverenza burlona.

Ospiti speciali della serata saranno gli ELASTICI E BARATTOLI: con il loro stile, il gruppo spazia dal rock progressivo al blues passando per le influenze dei cantantorato italiano. Senza peli sulla lingua, sbeffeggiano, ridicolizzano e denunciano i vizi del nostro bel paese.

A disposizione di tutti i partecipanti all’evento ci sarà la cucina, sempre pronta a offrire ottimi piatti, pizze e piadine, e il servizio bar.

Le attività proposte dal circolo sono riservate ai soci muniti di tessera Arci.