Arci: contro l’azzardo, ping pong e giochi da tavolo nei circoli

Tempo di lettura: 2 minuti

PING PONGCIVATE/OSNAGO/LECCO – Continuano le attività di sensibilizzazione contro i rischi legati al gioco d’azzardo promosse da diversi attori del territorio lecchese, tra cui Arci Lecco, legate al progetto “Non giochiamoci il futuro” ideato al fine di educare la popolazione verso forme più autentiche di aggregazione e socializzazione.

Il progetto, volto a coinvolgere la cittadinanza con attività di formazione mirate a ridurre i fattori di rischio della ludopatia, è finanziato dal consiglio di rappresentanza degli 87 comuni lecchesi e vede la partecipazione di diversi enti ed associazioni quali, ad esempio, il comune di Lecco, l’ Asst della Brianza, il centro di servizio per il volontariato di Lecco e provincia So.Le.Vol e l’Arci in rappresentanza dei 28 circoli del lecchese.

Tra le varie iniziative proposte vi è “Giochi in circolo” organizzata dall’ Arci di Lecco. Il progetto punta a fornire una forma genuina di gioco positivo e socializzante sotto forma di tornei di ping pong e giochi da tavolo, coinvolgendo diversi circoli e quanti più soci possibili.

A tal fine, sabato 16 luglio, dalle 16.30 alle 19, si terranno dei tornei di ping pong e giochi da tavolo rivolti esclusivamente ai soci Arci, i quali potranno parteciparvi presso il circolo Arci Bellavista di Civate (Via Ca’ Nova 20, Civate). Per chi non è un socio, ma intende comunque prendere parte all’iniziativa, sarà possibile partecipare ad un torneo di ping pong organizzato presso il circolo Arci La Lo Co di Osnago dalle 16.30 alle 19 (Via Trieste/FS, Osnago).

E’ possibile iscriversi ai tornei direttamente presso i due circoli oppure scrivendo a  circolobellavista.circol@tin.it  e  info@arcilaloco.org .

Nel pomeriggio, dedicato ai giochi, sarà possibile accedere in diretta al report e alle classifiche  dei tornei sulla pagina social di Arci Lecco (https://www.facebook.com/arci.lecco/) o a quelle dei circoli Arci La Lo.Co e Bellavista (https://www.facebook.com/arcilaloco/?fref=ts e https://www.facebook.com/arci.bellavista/).

I vincitori delle due sfide verrano premiati con un buono per la “Cena della legalità” che si terrà sabato 23 presso il ristorante “Sapore Critico” del Circolo Arci La Lo.Co di Osnago. Questa proposta è aperta al pubblico; per qualsiasi informazione visitare il sito: www.arcilecco.org o la pagina facebook: SaporeCritico; oppure scrivere una mail all’indirizzo saporecritico@arcilaloco.org.

Per i soci Arci, a settembre, sarà inoltre possibile partecipare alle fasi finali dei tornei presso la sede lecchese del circolo Arci La Ferriera (Via Don Invernizzi 20, Lecco).