Avvocatessa scrittrice, Anna vince un concorso e pubblica il suo libro

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Un giovane avvocato con la passione per la scrittura: Anna Paggi nei mesi scorsi ha pubblicato il suo primo libro, “Enrico il drago ed i Firlinfeu” dedicato ai più piccoli e che la neo autrice ha voluto ambientare nella sua città, Lecco.

Anna Paggi

“Ho sempre amato la scrittura ma non ho mai pensato di poter scrivere un libro né tantomeno pubblicarlo – ci spiega – L’idea è nata per gioco: sono venuta a conoscenza dell’esistenza di un concorso letterario promosso dalla casa editrice Giovanelli Edizioni, avevo una storia nel cassetto, ho deciso di provare e ho vinto! Sono felice perché è sicuramente una grossa soddisfazione vedere pubblicato un proprio racconto ed allo stesso tempo mi è stata data l’opportunità di illustrare la mia storia e mettere in gioco un’altra mia passione: il disegno!”

Si tratta di un breve racconto che narra la storia di un ragazzino il cui sogno è quello di entrare a fare parte di una delle famose bande musicali della città. Tuttavia l’impresa si rivela ardua in quanto a causa del suo aspetto malandato il piccolo musicista viene sempre rifiutato. Quando il temibile drago del lago si risveglia e minaccia la città, però, la musica di Enrico e il suo flauto di canne saranno l’unica salvezza. Una piccola storia sulla magia della musica e sull’importanza di rincorrere sempre i propri sogni.

“Ho studiato giurisprudenza – ci dice Anna – ed ora faccio l’avvocato quindi sono ben lontana dal mondo dell’editoria ma questa è un’esperienza che mi porterò sempre nel cuore e che spero di poter condividere con tanti piccoli lettori”.