Be the bee body be boom: la nuova “magia” di Sara Munari

Tempo di lettura: 2 minuti
La fotografa Sara Munari
La fotografa Sara Munari

LECCO – Mentre in Italia la fotografia è al centro della scena artistica nazionale, a pochi giorni dall’inaugurazione del Photofestival di Milano, del MIA Photo Fair e di Fotografia Europea, Sara Munari torna a parlare attraverso le immagini e lo fa grazie al volume fotografico Be the bee body be boom (bidibibodibibu), pubblicato dalla casa editrice emuse in versione cartacea e digitale.

“Quello che mi piace fotografare sono le cose imprevedibili, in cui il contenuto è un’eccezione. Mi piace stare per strada e sperare che, all’interno del caos generale le cose si compongano in un ordine preciso che vale solo in quell’istante, un’eccezione, appunto”, afferma la fotografa. E Be the bee body be boom (bidibibodibibu) è pura fotografia di strada, street photography, istantanee che catturi o perdi.

Non a caso Sara Munari è stata selezionata dal collettivo Spontanea come una delle rappresentanti femminili della fotografia di strada italiana.

Nel volume bidibibodibibu è raccolto l’immaginario di Sara sull’Europa dell’Est dove convivono tristezza, bellezza e stravaganza e che è stato definito da critici e pubblico “visionario”, “stregato e coerente”, “magico”.

FOTO SARA MUNARI
Il volume contiene il portfolio completo, 107 fotografie in bianco e nero ed è disponibile nei formati cartaceo (128 pagine, copertina rigida), ebook (epub e kindle).

Sara Munari è fotografa e docente di Storia della Fotografia e di Comunicazione Visiva presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Espone in Italia ed Europa presso gallerie e musei d’arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in premi e festival nazionali. Ha ottenuto premi e riconoscimenti a livello nazionale. Si diverte con la fotografia, la ama e la rispetta.

FOTO SARA MIUNARI 2