BlueNote: musica e beneficenza sotto le stelle di P.zza Garibaldi

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Pontiggia di Primalinea onlus, l'assessore Simona Piazza e Mauro Bolis pres. Fisarmonica Verdi
Andrea Pontiggia di Primalinea onlus, l'assessore Simona Piazza e Mauro Bolis pres. Fisarmonica Verdi
Andrea Pontiggia di Primalinea onlus, l'assessore Simona Piazza e Mauro Bolis pres. Fisarmonica Verdi
Andrea Pontiggia di Primalinea onlus, l’assessore Simona Piazza e Mauro Bolis pres. Fisarmonica Verdi

 

LECCO – Una sera d’estate e la piazza si anima di musica, di quelle melodie che appartengono al nostro vissuto come colonna sonora indimenticabile. Dal soul al pop allo swing, la filarmonica G.verdi di Lecco e la filarmonica “Città di Seregno” saranno protagoniste di un viaggio musicale che saprà coinvolgere ed emozionare il pubblico presente alla manifestazione “BlueNoteLecco” che si svolgerà venerdi 22 luglio in Piazza Garibaldi alle 21.

L’evento dedicato ad Aldo Dinelli e presentato dalla cantante e vocal coach Lady Blues (Caterina Magni), consiste nel concerto Gran Galà proposto dalle due filarmoniche, che attraverso le voci di Silvia Monti e Enzo Balzano, faranno rivivere standard e evergreen di Areta Franklin, G. Gerswin, Santana e molti altri indiscussi miti della storia della musica pop, rock, jazz.

Oltre ad ascoltare buona musica rilassandosi sotto il cielo stellato di Piazza Garibaldi, la serata è stata organizzata per raccogliere fondi per l’associazione Inprimaline onlus, di cui Aldo Dinelli fu tra i primi sostenitori, che si occupa della lotta contro il cancro.

160711_blue_note_locandinaNell’intermezzo del concerto sarà inoltre possibile assistere all’esibizione della cantante Ivana Vanoli e della sua band, ospite come special guest, in quanto artista e moglie di Aldo Dinelli a cui è dedicata la serata. Per l’occasione si esibirà presentando l’inno dell’associazione Inprimalinea onlus.

Ingresso libero, uscita responsabile, per  un evento spettacolo che vorrebbe essere di traino per una raccolta fondi dedicata ai progetti in essere  dell’oncologia ospedaliera di Lecco. Di conseguenza l’ingresso al concerto sarà libero, ma sarebbe gradita una donazione libera volta a sostenere l’associazione Inplimalinea onlus.

In caso di pioggia la serata sarà rinviata al 15 settembre.