Calolzio. Al Lavello torna il Cinema nel Chiostro, il 7 agosto esordio con “Dililì”

Tempo di lettura: 2 minuti
cinema nel chiostro calolzio

Quattro sabati in compagnia della rassegna cinematografica

Nella splendida cornice di Santa Maria del Lavello

CALOLZIOCORTE – Ritorna uno degli appuntamenti più amati dell’estate calolziese: “Cinema nel chiostro”, la rassegna di proiezioni cinematografiche prenderà il via sabato 7 agosto e si svolgerà come da tradizione nella splendida cornice di Santa Maria del Lavello.

  • Sabato 7 agosto “Dililì”
    di Michel Ocelot, Francia 2018, 95 minuti. Dililì è una piccola orfana, che arriva a Parigi, a fine Ottocento. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque e che la scarrozzerà per tutta Parigi. Insieme sgomineranno una banda di malfattori che terrorizza la città, svaligiando le gioiellerie e rapendo le bambine. Premio Cesar per il miglior film di animazione.
  • Sabato 14 agosto “Non ci resta che vincere”
    di Javier Fesser, Spagna 2018, 124 min. Marco Montes è allenatore di una squadra di basket professionistica. Dopo un litigio si mette alla guida ubriaco e ha un incidente. Condotto davanti al giudice, viene condannato a nove mesi di servizi sociali che consistono nell’allenare la squadra di giocatori disabili “Los Amigos”. L’impatto iniziale non è dei migliori ma progressivamente i rapporti cambieranno…
  • Sabato 21 agosto “La donna elettrica”
    di Benedikt Erlingsson, Francia, Islanda, Ucraina 2018, 101min. Halla è una donna single di circa cinquant’anni che dirige un piccolo coro nella verde ed educata Islanda e che nasconde un segreto: è infatti anche un’ecoterrorista autrice di ripetuti sabotaggi contro le multinazionali siderurgiche che stanno attentando alla sua splendida terra. Halla, insomma, è una guerriera, con lo sguardo sull’angolo di terra da amare, sulla vita di una bambina che è solo uno dei motivi per cui salvare il mondo.
  • Sabato 28 agosto “Il mistero di Henri Pick”
    di Rémi Bezançon, Francia, Belgio 2019, 100 min. Jean-Michel è un critico letterario di un seguitissimo talk show sui libri in uscita. Un giorno in trasmissione si presenta la vedova di un pizzaiolo di cui, dopo la morte, è stato scoperto un romanzo inedito che, a pubblicazione avvenuta, è diventato un best seller. Ma Jean-Michel sente odore di imbroglio, e diventa ossessionato dall’idea di smascherare il truffatore…

Informazioni

Monastero del Lavello, via Padri Serviti 1, Calolziocorte. Ingresso libero – Inizio proiezioni ore 21.00. In caso di pioggia le proiezioni verranno recuperate il giovedì successivo. Capienza limitata, è necessario prenotare il proprio posto telefonando al numero 392 4159614 oppure alla Biblioteca “C. Cittadini” 0341 643820; si potrà accedere solo con Certificazione verde COVID-19 (green pass).