CantaHistoria 2, prosegue il cammino musicale in terra lariana

Tempo di lettura: 2 minuti

DERVIO – Fa tappa a Dervio la rassegna corale “CantaHistoria” che si terrà nella chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo in un pomeriggio artistico e musicale.

Domenica 23 aprile prosegue, con la sesta tappa, la rassegna corale “CantaHistoria 2 – Cammino musicale sacro in terra lariana”, organizzata da USCI Lecco con il patrocinio del Comune di Dervio.

L’evento, che si svolgerà nella chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo a Dervio avrà inizio alle ore 16.30 con un intervento di illustrazione storico-artistica della chiesa e delle opere d’arte che contiene, a cura della Prof. Roberto Pozzi, studioso di storia locale.

Seguirà il concerto in cui si esibiranno il coro Voci Bianche di San Pietro al Monte di Civate, diretto da Ramona Acquistapace, il coro San Giorgio di Acquate, diretto da Gianmarco Aondio e infine il coro Pieve d’Isola di Tremezzina, diretto da Guido Carlo Bernasconi.

L’ingresso è gratuito.

Le prossime tappe si svolgeranno: all’Abbazia di S. Maria di Piona domenica 7 maggio alle ore 17,30; a Carenno nella chiesa dei SS. Pietro e Biagio la domenica 21 maggio alle ore 16; a Lasnigo nella chiesa di S. Alessandro la domenica 4 giugno alle ore 16; a Primaluna nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo la domenica 25 giugno alle ore 21.