Cantautori protagonisti per la seconda edizione de “I re nudi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Tornano le serate in musica alla Taverna ai Poggi con “I re nudi”

Seconda edizione del festival dedicato alla canzone

LECCO – La Taverna ai Poggi in collaborazione con HD Studio, Crams e supporto di PierFrau, lanciano “I RE NUDI”: rassegna, giunta alla seconda edizione, che vuole mettere al centro “La Canzone” per farla vivere, raccontare, spogliare, in un contesto di convivialità e relazione accompagnati da buon cibo e buon bere.

Tre cantautori per 5 serate, 15 cantautori, 2 volte al mese, nomi noti e voci emergenti, armati solo dei loro strumenti, e per questo a nudo, in scena per condividere la parte più intima della loro arte.

“Facciamo che il tempo libero diventi tempo liberato” era lo slogan del primo festival musicale organizzato dalla rivista “Re Nudo” e che ha visto, nel 1971, le colline tra Lecco e Ballabio invase da migliaia di persone nel nome della musica, dell’arte, della controcultura. Altri tempi, altre dinamiche, altra società, altre sonorità…ma, ancora, gli stessi bisogni, le stesse speranze e gli stessi sogni.

La rassegna “I RE NUDI” arriva quindi alla seconda edizione. Gli artisti in scena saranno sempre 3 ogni serata ma quest’anno rispetto all’anno scorso sarà estesa la possibilità di partecipazione anche a nuovi artisti, selezionandone uno per serata tramite concorso. Il migliore artista selezionato, a insindacabile giudizio della commissione artistica de I Re Nudi, vincerà la possibilità di registrare (audio e video) un live acustico o in studio o presso una location esclusiva da destinarsi.

LE SERATE E GLI ARTISTI SUL PALCO

7    Febbraio:  Naima Faraò , Gaia Banfi
21  Febbraio: Zuin, HeyHimalaya
6    Marzo: massaroni pianoforti, Pier Frau
20 Marzo: Davide Zilli, Tommaso Intrieri
3   Aprile: Paolo Antonio, Nicolò Pantano