Capire la storia del cinema: a marzo due appuntamenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Capire la storia del cinema ha programmato un modulo dedicato al cinema d’animazione per prepararsi al primo festival del cinema di Lecco in programma per il mese di luglio: si tratta del primo festival lecchese dedicato interamente al cinema d’animazione. Un concorso internazionale di lungometraggi, di cortometraggi, retrospettive ed eventi speciali.

Capire la storia del cinema ha organizzato cinque appuntamenti, i primi due incontri, curati da Giulio Sangiorgio, costituiscono un’introduzione approfondita e appassionata alle forme, tecniche e figure di questa sempre più importante branca della storia della settima arte e si terranno mercoledì 1 marzo e mercoledì 8 marzo alle ore 21 presso il Laboratorio Aperto! (via dell’Eremo 28, Lecco)

Il relatore della serata, Giulio Sangiorgio, è l’organizzatore e ideatore di “Capire la storia del cinema” per Dinamo Culturale (di cui è vicepresidente), è giornalista, redattore del settimanale di cinema, musica, televisione e spettacolo “FilmTv”. È selezionatore per Filmmaker Festival di Milano e per Presente Italiano di Pistoia. È estensore, per l’Enciclopedia Treccani, di voci enciclopediche dedicate al cinema. Organizza rassegne in Lombardia e workshop di critica in tutta Italia.

La partecipazione all’evento è gratuita ed estesa a tutti