“Che razza di Otello?” Marina Massironi a Lecco con Shakespeare

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Se a raccontarci l’Otello è Shakespeare, è una tragedia. Se ce la racconta Verdi in musica, è un melodramma. Se a raccontarla è un’attrice comica del calibro di Marina Massironi, la fosca vicenda del Moro diventa un’esilarante cavalcata fra passioni e intrighi del Cinquecento e dell’Ottocento, con inaspettate e pungenti irruzioni e divertenti cortocircuiti con l’attualità.

La comica, nota per la sua collaborazione con il trio Aldo Giovanni e Giacomo, sarà in scena al Teatro della Società di Lecco questo giovedì, 9 febbraio, per la rassegna Teatro d’Attore.

“Ma che razza di Otello?” , titolo dello spettacolo, è una riscrittura si avvale della narrazione per ripercorrere in modo ironico la storia dell’impresa verdiana, la musica dal vivo ripropone arie, recitativi e fantasie di temi per un trio di musicisti che evoca i colori dell’orchestra. Marina Massironi restituisce al pubblico il triangolo Otello-Iago-Desdemona con umorismo sottile e spiazzante per un’ora e mezza di parole, musica, risate e pensieri.