Cinema, Appello agli imprenditori: “Ora i progetti”

Tempo di lettura: 2 minuti

poltrone_teatro_cinemaLECCO – “Imprenditori fatevi avanti direttamente con i rappresentati istituzionali di Palazzo Bovara per inoltrare progetti e non limitarsi delle semplici idee”.

E’ l’invito che Appello per Lecco rivolge agli operatore del settore cinematografico interessati ad aprire nuove sale nel capoluogo manzoniano, rimasto con il solo cinema Palladium dopo la chiusura delle ultime sale di viale Costituzione.

Appello, spiega la portavoce Viviana Musumeci, “chiede di farlo subito e nel giro di poco tempo. Questo è l’unico modo per mettere la nostra città al centro dell’interesse di altre iniziative imprenditoriali e per facilitare la realizzazione di una vera e grande Lecco”.

L’invito arriva a conclusione di un incontro tra i rappresentanti di Appello per Lecco, nelle persone del presidente, Rinaldo Zanini e Viviana Musumeci, con il sindaco Virginio Brivio, gli assessori Corrado Valsecchi, Simona Piazza e Gaia Bolognini per parlare della questione.

“L’associazione, da tempo, ormai è diventata un punto di riferimento per molti operatori e attori del settore e forse è anche per questa ragione che negli ultimi mesi alcuni di essi hanno manifestato enorme interesse nei riguardi di Lecco al fine di riportare le sale cinematografiche in una versione più attuale, moderna e competitiva – prosegue Musumeci – Appello per Lecco è lusingata da questa attenzione e continuerà a farsi portavoce della necessità di riportare il cinema in città in quanto non solo sinonimo di cultura, ma anche di lavoro, servizi, commercio e turismo, per questa ragione ha chiesto al Sindaco e agli assessori presenti di collaborare in squadra per garantire tale ritorno nelle nostre città. Appello è soddisfatta dell’accoglienza da parte delle istituzioni che si sono dette assolutamente contente di vedere la riapertura delle sale e che tutto quello che sarà possibile fare, sarà realizzato”.