Festival Musica sull’Acqua: il 5 luglio a Calolziocorte

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Prosegue nella splendida cornice del lago di Como la nona edizione del Festival Musica sull’Acqua. Venerdì 5 luglio il Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte ospiterà, alle ore 21.15, il concerto Ateliers, dedicato alle composizioni di Paolo Marzocchi per sostenere l’iniziativa delle Nazioni Unite “La musica contro il lavoro minorile” a supporto del programma Scream. Sul palco saliranno gli artisti del Festival e i giovani che hanno partecipato ai laboratori degli Ateliers promossi dalla scuola “R. Goitre” di Colico nelle ultime due settimane.

Il programma prevede il concerto per oboe e orchestra in re minore di A. Marcello e Trauermusik di P. Hindemith e quindi “La meccanica del Ruscello” e “Hószó” di Paolo Marzocchi, con il Kaleido Ensemble, Fabien Thouand (oboe), Francesco Senese (violino), Katharina Naomi Paul (violino), Danusha Waskiewicz (viola), Kerem Brera (violoncello), il Coro e l’Orchestra Giovanile del Festival, il Coro mimico del Festival.

Dirige Paolo Marzocchi, Tony Lopresti, mimo director, Christian Guyot, percussion director, Letizia Dradi, dance director e Giorgio Senese, direttore del coro.

 

Abbonamenti, prevendite e biglietti

Il costo del biglietto per adulti è di 18 euro; ridotto 15 euro (Membri dell’Associazione Festival Musica sull’Acqua, Associati Coro “Musica Viva” e Coro Femminile di Colico & Associati alla Scuola Sperimentale di Musica “R. Goitre”, Soci Touring Club Italiano muniti di tessera associativa e documento d’identità); gratuito per under 14. L’abbonamento per tutti gli spettacoli costa 65 euro: è valido per tutti gli eventi in programma, non è nominativo e dà diritto al posto a sedere in area riservata privilegiata (da occupare entro 15 minuti dall’inizio del concerto). La sottoscrizione di un abbonamento può avvenire previa iscrizione all’Associazione Festival di Musica sull’Acqua (quota associativa 15 euro). L’acquisto dell’abbonamento e l’iscrizione all’Associazione sono possibili presso l’ufficio informazioni e prevendite del Festival di Musica sull’Acqua (Colico, via Nazionale, nei pressi della stazione FS) o direttamente alla biglietteria nelle sere di spettacolo.

I biglietti possono essere acquistati tutte le sere degli spettacoli a partire da un’ora prima oppure all’ufficio informazioni del Festival aperto dal 18 giugno al 20 luglio, dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (tel. +39 334 927 75 71) e nelle prevendite di Lecco, Como, Milano, Sondrio e Morbegno.