Filarmonica Verdi: concerto in favore della ricerca sul cancro

Tempo di lettura: 2 minuti

Filarmonica Giuseppe Verdi

LECCO – Una serata di fine estate e la piazza si anima di musica, di quelle melodie che appartengono al nostro vissuto in una colonna sonora indimenticabile.

Dal soul al pop allo swing, la Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco e La Filarmonica “Citta’ di Seregno” dirette dal maestro Mauro Bernasconi, saranno protagoniste di un viaggio musicale che saprà coinvolgere ed emozionare.  L’evento si terrà giovedì 15 settembre in piazza Garibaldi.

Le Filarmoniche, con le voci di Silvia Monti e Enzo Balzano, faranno rivivere standard e evergreen di Aretha Franklin – George Gershwin – Santana e molti altri ancora indiscussi miti del panorama musicale della storia della musica.

Emozioni che vengono dal cuore e che noi speriamo possano anche essere spese per sostenere una nobile causa. Il concerto, organizzato dalla Filarmonica Verdi di Lecco, ha la finalità di promuovere una raccolta fondi a favore dell’Associazione “Inprimalinea Onlus, il cancro si combatte insieme”. Con questo grande evento, dedicato alla memoria di Aldo Dinelli, tra i primi a favorire e unirsi alla stessa associazione, sostenendo e incoraggiando i fini filantropici della stessa, prima di lasciarci.

E’ con piacere che all’interno del grande concerto sarà proposto un cammeo di grande intensità e livello musicale con la partecipazione di Ivana Vanoli e la sua band di maestri. A presentare la serata Lady Blues (affermata cantante blues, docente di canto e terapista vocale)

Una serata quindi all’insegna della grande musica come costume della Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco, che vi invita a partecipare all’evento con ingresso libero e uscita responsabile.