Galbiate, il 7 ottobre riparte la nuova stagione cinematografica

Tempo di lettura: 2 minuti

locandina-galbiate-2016

 

GALBIATE – E’ iniziato il conto alla rovescia per la nuova e lunga stagione cinematografica del cine-teatro Cardinal Ferrari di Galbiate. Da Ottobre alla fine di maggio, per tutti, sarà possibile farsi una vera e propria scorpacciata di film, da quelli proposti nella ricca rassegna del cineforum a quelli della programmazione ordinaria, senza dimenticare le pellicole sull’arte proposte a Galbiate in anteprima.

Una piccola-grande realtà, quella di questo cinema parrocchiale che può contare su sessanta attivissimi volontari, che negli anni ha visto aumentare in modo incredibile il numero degli spettatori in sala. “Un successo che può farci solo che piacere e spronarci ad andare avanti con entusiasmo” hanno commentato gli organizzatori.

Grande novità della stagione imminente è la fortunata rassegna del cineforum “I colori del cinema” che giunge alla sua quattordicesima edizione. Si tratta di una rassegna di qualità, resa possibile anche dal contributo dell’ Amministrazione comunale di alcune associazioni presenti nel territorio galbiatese, quali Avis, Assciciazione pensionati, Cif e Gruppo Alpini Monte barro, oltre all’aiuto di numerosi sponsor che tutti gli anni sostengono l’iniziativa.

Tante le novità: i film del cineforum che inizierà il 7 ottobre non saranno pià 25 ma ben 30, divisi in cinque parti di sei film e le programmazioni del cineforum sarnno sempre al venerdì e al lunedì, con la possibilità, per i possessori della tessera, di scegliere a quale delle due serate intervenire.

Ma non è tutto, la tessera “normale” costerà 60 euro (praticamente due euro a film), ci sarà la possibilità di un abbonamento ridotto a 50 euro per chi vorrà venire al cineforum solo al lunedì.

Ovviamente resta la possibilità dell’entrata singola (5 euro, che diventano 4 euro per gli iscritti alle associazioni che sostengono la rassegna). Le tessere sono già in prevendita alla Bcc Valsassina, filiale di Galbiate in largo Indipendenza. Ma ovviamente saranno acquistabili anche alla cassa del cinema.

QUI LA LOCANDINA DELL’EVENTO