“I Gabbiani Lecco” e la Coop Kaleidos in mostra

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Lecco, in collaborazione con l’Associazione “I Gabbiani Lecco” e la Cooperativa Kaleidos, organizza la mostra itinerante “Colori & Poesia … senza parole! Carovane di sogni attraversano i giorni e le parole non bastano più” che verrà inaugurata presso la sede della Torre Viscontea sabato 28 gennaio.

La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico da martedì a venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e si concluderà domenica 19 febbraio. All’interno dell’esposizione si potranno trovare fotografie e dipinti di artisti per la promozione del benessere e della salute mentale dei cittadini.

Nel territorio lecchese sono molte le associazioni che, con l’appoggio di comuni e parrocchie,sono coinvolte nell’assistenza alle famiglie che bisognose di sostegno per curare le persone in difficoltà. Spesso queste situazioni vengono vissute nel silenzio di un disagio famigliare che sfocia in una spirale di difficoltà dalle quali è faticoso uscirne in breve tempo

La mostra si pone dunque l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini, anche coloro non sono coinvolti personalmente, su questo importante e delicato tema.

Si invitano quindi tutti i lecchesi a visitare questa singolare mostra, nella quale saranno esposti in parallelo le opere prodotte da pazienti psichiatrici e quelle degli artisti professionisti che hanno deciso di prestare i propri lavori per dare il loro contributo a sostenere la promozione di questa causa.

Orari: da martedì a venerdì ore 15-19 ; sabato e domenica 10.30-12.30; lunedì chiuso. Ingresso libero.

(immagine tratta da museilecco.org)