Il Forte di Montecchio finalista al DigitalAward, ora serve il tuo voto!

Tempo di lettura: 2 minuti

Colico_Forte-Montecchio_2016 (4)

 

COLICO – Il progetto di Museo della Guerra Bianca/Forte Montecchio Nord in merito alla fruizione delle visite guidate in otto lingue tramite il proprio smartphone, è arrivato in finale nel concorso #DigitalAward2016. Potrete visitare Forte Montecchio Nord a Colico semplicemente scaricando da un hotspot wifi free l’applicazione Near.

Quindi accendendo sul vostro telefonino il bluetooth e il Gps, dentro il forte vi verranno inviati automaticamente sullo schermo le mappe che avrete gratuitamente scaricato in biglietteria. Se il vostro telefono è settato in italiano, le scaricherete nella lingua di Dante. Altrimenti nelle altre lingue. E lo visiterete sempre con la guida, ma aggiungendo contenuti e foto che lei non può condividere con il gruppo, in real time.

Forte-Montecchio_ColicoÈ più facile a farsi che a raccontarsi. Un sistema davvero molto “smart” di gestione delle visite che facilita soprattutto agli stranieri il godimento della nostra bellissima fortezza della Prima Guerra Mondiale. Avete degli amici e non sapete cosa fargli visitare, oltre ai “soliti” posti? In un’ora da Milano siete a Colico e tra lago, montagne e buon cibo, potrete portarlo anche a visitare Forte Montecchio senza che dobbiate anche fargli da interprete.

“Se vi registrerete e voterete questo progetto – spiegano dal forte – potremmo essere i primi in Lombardia per innovazione tecnologica a beneficio del turismo e…della storia! Vi chiediamo un gesto di amicizia e di condivisione. Se non avete tempo o voglia di votarci, condividete semplicemente questo messaggio in modo che possa essere visto da più persone possibili”.

Per votare basta cliccare questo link