“Il profilo delle parole”, quando la montagna incontra la letteratura

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Quinta giornata per la rassegna Monti Sorgenti, che per venerdì 24 maggio propone in Sala Ticozzi una serata letteraria: in quest’occasione l’attore Gigi Maniglia leggerà alcuni brani selezionati da tre fra gli ultimi libri pubblicati e inerenti, ognuno a suo modo, al mondo della montagna.

La serata, intitolata “Il profilo delle parole: parole e musica”, prenderà il via alle ore 20.45 presso la Sala Ticozzi di via Ongania. Qui, in modo dinamico e con tanto di accompagnamento musicale curato dal gruppo “Born by chancE”, l’attore Gigi Maniglia leggerà alcune pagine estrapolate da tre volumi recentemente pubblicati e che riguardano in modo differente il mondo della montagna: “Correre e morire” di Kiliam Burgada, “Mangart” di Andrea Gennari Daneri e “La leggenda delle Grigne” di Dino Ticli e Monica Papini.

Alle letture sarà affiancato l’intervento musicale dei “Born by chancE”, un gruppo lecchese nato nell’estate del2006 a seguito dell’incontro tra Fabrizio Ratti (voce e chitarra), Fabrizio Sozzi (chitarra), Federico Colombo (basso) e Giacomo Di Carlo (batteria). Diverse sono le influenze musicali che sono confluite nello stile della band, andando a creare atmosfere particolari e un’ottima intesa musicale che, nella serata del 24 maggio, metteranno a disposizione di Monti Sorgenti.