Incontro. Scuola, famiglie: quale ruolo nell’educazione?

Tempo di lettura: < 1 minuto

GENITORI FIGLILECCO – “Per educare un figlio ci vuole un villaggio”, questa la provocazione lanciata da papa Francesco in occasione dell’ultimo incontro a Roma rivolto al mondo della scuola.

Ma cosa vuol dire questa frase nell’esperienza concreta delle nostre famiglie? Come la scuola entra a far parte di questo villaggio costituendo per i genitori un aiuto e un sostegno e non un’invasione di campo?

Queste le domande che saranno messe a tema in occasione dell’incontro che si terrà venerdì 4 marzo alle ore 21.00 presso l’Auditorium della Casa dell’Economia.

Interverranno Innocente Figini, Fondatore dell’Associazione Cometa di Como impegnata nell’accoglienza e nel campo dell’affido, e Alessandro Mele, Direttore di una scuola, la Oliver Twist, nata proprio in seno a questa esperienza di accoglienza.

L’incontro, promosso dalle scuole primaria “Pietro Scola”, secondaria di I grado “M.Kolbe” e dal Liceo “Leopardi”, vuole essere un momento di confronto aperto a tutta la città sul tema che più sta a cuore ai genitori: come crescere i propri i figli.