Iniziata ieri a Civate la rassegna sul viaggio col professor Castagna

Tempo di lettura: 2 minuti

Un viaggio alla scoperta della Mongolia.

Settimana prossima si parlerà di Vietnam e Cambogia.

CIVATE – Serata insolita ieri presso la quattrocentesca casa del Pellegrino di Civate. L’associazione Luce Nascosta ha organizzato un percorso di incontri sul viaggio, iniziando proprio dal continente asiatico. Il titolo della rassegna è “Viaggiare tra i continenti” e gli appuntamenti saranno a cadenza settimanale

Protagonista di questa serie di incontri è il professor Carlo Castagna – ieri sera accompagnato da sua figlia Matilde e da Carlo Castagna – che mette a disposizione dei presenti i ricordi dei suoi viaggi, fatti lungo un periodo di oltre quarant’anni. Viaggi non convenzionali, alla ricerca della vera essenza dei paesi e delle popolazioni che li abitano.

L’incontro di ieri sera era incentrato su un viaggio in macchina fatto partendo da Lecco e giungendo sino alla Mongolia, precisamente nella città di Ulaanbaatar, con l’obiettivo di scoprire la civiltà dei Tzaatan, i cosiddetti uomini delle renne.

A seguire si parlerà di Vietnam e Cambogia (venerdì 18 ottobre), Laos e Tailandia (venerdì 25), Sri Lanka e Maldive (8 novembre) per concludere con la presentazione del volume “Da Lecco a Pechino sulla mitica via della seta”, venerdì 15 novembre.

“Questa è la prima serata del primo ciclo, l’idea è di esplorare anche gli altri continenti, sempre sfruttando le meravigliose esperienze del professor Castagna. Sono contento per la risposta del pubblico, sia in termini di presenza che di partecipazione” ha dichiarato Carlo Cantone, presidente dell’associazione Luce Nascosa.

Di seguito la locandina della rassegna.