“La fortezza di cristallo”: un libro tutto da ascoltare

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 2 luglio, alle 17.30, presso la libreria Einaudi di Lecco di via Bovara verrà presentato il libro “La fortezza di cristallo” Alpine Studio editore, in un incontro aperto al pubblico e decisamente sui generis.

L’evento si caratterizza infatti per l’insolita forma di presentazione di un libro. L’autore Massimo Maggiari, si impegnerà in una breve dimostrazione sonora con strumenti gentilmente concessi dal museo storico dell’Università di Charleston (USA). Si tratta di strumenti provenienti dalle Terre del Nord e dai territori delle Alpi. Strumenti scomparsi che possono trovarsi solo nei musei più importanti del mondo. Potremo quindi godere di suoni che non si sentono più da secoli. A fianco dell’autore ci sarà Flaminio di Biagi uno dei più noti critici letterari e lui stesso autore di numerosi libri; ed entrambi, autore e critico, sono docenti presso università americane: Maggiari a Charleston in South Carolina e di Biagi all’Università Loyola di Chicago.

All’incontro promosso dal Punto Einaudi di Lecco di Bruno Biagi, in collaborazione con Alpine Studio di Andrea Gaddi (giovane editore lecchese) interverrà Flaminio di Biagi docente di Cultural Study dell’Università Loyola di Chicago (USA) specializzato in Storia della Letteratura Italiana e d’immigrazione, è oggi uno dei critici letterari più noti al mondo. Al termine ci sarà anche una merenda montanara! E patriottica.   

Short Trama
Romanzo storico ambientato sulle valli Dolomitiche ai tempi della battaglia di Vindobona. Una storia che si svolge sulle montagne sperdute dei Monti Pallidi, in piena guerra e con una missione da compiere: ritrovare una guarnigione scomparsa.