La Psicologia nell’Età della Tecnica: Umberto Galimberti a Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Umberto Galimberti
Il prof. Umberto Galimberti

LECCO – “Ciò che è veramente inquietante non è che il mondo si trasformi in un completo dominio della tecnica. Di gran lunga più inquietante è che l’uomo non è affatto preparato a questo radicale mutamento del mondo. Di gran lunga più inquietante è che non siamo ancora capaci di raggiungere, attraverso un pensiero meditante, un confronto adeguato con ciò che sta realmente emergendo nella nostra epoca”.

Le parole del filosofo tedesco Heidegger fanno da sfondo all’incontro che si terrà questo sabato a Palazzo delle Paure e che avrà come relatore il noto sociologo italiano, il prof. Umberto Galimberti.

“L’Uomo e la Psicologia nell’Età della Tecnica” è il titolo dell’appuntamento che prenderà il via dalle 18.30 nella sala conferenze nello storico edificio di piazza XX Settembre.

Parteciperanno il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, Riccardo Bettiga, e il sindaco di Lecco Virginio Brivio.

L’iniziativa è organizzata infatti dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia in collaborazione con il Comune di Lecco.