La Valletta, gli studenti della 3A tornano in scena con “Se questo è un uomo”

Tempo di lettura: 1 minuto
Gli studenti di 3 A protagonisti di "Se questo è un uomo"

 

Appuntamento lunedì prossimo, 24 gennaio, al salone don Gaspare della parrocchia di Rovagnate

In scena gli studenti di 3A della scuola media dell’istituto Pontinger con l’adattamento teatrale del romanzo di Primo Levi

LA VALLETTA – A quasi un mese di distanza dal debutto torneranno in scena con il riadattamento teatrale del celebre romanzo di Primo Levi intitolato “Se questo è un uomo”. Sarà sempre il salone parrocchiale Don Gaspare ad ospitare lunedì 24 febbraio alle 20.30 lo spettacolo ideato e messo in scena dagli studenti di 3 A della scuola media dell’istituto Pointinger de La Valletta Brianza.

Uno spettacolo intenso e vibrante, confezionato appositamente in occasione della Giornata della memoria, tanto da diventare l’appuntamento clou delle manifestazioni promosse dall’Unione dei comuni della Valletta in occasione del 27 gennaio. “Dato il successo raccolto con la rappresentazione abbiamo deciso di promuovere una replica – puntualizza la professoressa di italiano, storia e geografia Claudia Fumagalli che ha curato il riadattamento teatrale del romanzo svolgendo anche il ruolo di regista. Sul palco gli studenti saranno accompagnati, con un sottofondo musicale che è diventato parte integrante dello spettacolo, dal docente di musica Ivan Rigamonti.