Lecco. Al COE l’incontro con Walter Lazzarin

Tempo di lettura: 2 minuti

Walter LazzarinLECCO- L’associazione centro orientamento educativo, COE all’interno del programma “COEstate 2016” organizza con la partecipazione della Galleria Melesi e della Libreria Volante di Lecco Giovedì 23 Giugno alle ore 21.00 presso la Galleria Melesi la presentazione del libro Il drago non si droga di Walter Lazzarin, un giovane scrittore italiano che sta girando il Paese con la sua macchina da scrivere per promuovere la bellezza della letteratura. Nel giro di un anno ha raccolto critiche positive per il romanzo e incoraggiamenti la sfida che ha lanciato con il tour.

Modererà l’incontro Dino Ticli, scrittore di libri per ragazzi e docente di scienze in un liceo lecchese, nonché  divulgatore scientifico, fin dal 1986 scrive testi per ragazzi. Ha partecipato a numerosi festival di letteratura per l’infanzia, tiene incontri e conferenze in tutta Italia.

“Siamo molto felici di avere come ospite a Lecco Walter Lazzarin- così Prashanth Cattaneo, vicepresidente del COE- il suo tour italiano non poteva non prevedere il nostro territorio. Apprezziamo il suo spirito coraggioso, condividiamo che la letteratura e la lettura siano importanti per la formazione delle persone e soprattutto dei giovani. Invitiamo tutti a questa serata, soprattutto i giovani!”.  Orgogliosa di ospitare l’evento nella propria galleria, la titolare Sabina Melesi; “spero venga colta questa occasione oltre che invito. Mi piacerebbe vedere tanti giovani ad ascoltarlo seduti, a gambe incrociate come lui quando per strada dispensa i suoi tautogrammi”.