Cortometraggio ‘Spettacolaree’, un casting per cercare giovani attori

Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione apre le selezioni per la ricerca di giovani attori per un film

Il casting a Lecco sabato 4 febbraio. Tre i personaggi da interpretare

 

LECCO – Un ragazzo scappa dai continui soprusi da parte del padre per diventare una rockstar, ma si accorgerà presto che a volte i sogni si tramutano in incubi, di quanto il mondo che lo circonda sia ipocrita e di come il successo ottenuto sia privo di significato e incapace di riempire il vuoto che sente dentro di sé. Riuscirà a superare i suoi demoni? Oppure verrà inghiottito da quest’ultimi?

Questa la trama del cortometraggio del regista Andrea Binda che sarà prodotto dall’associazione lecchese ‘Spettacolaree’, realtà rivolta ai giovani e che ogni anni promuove laboratori di cinema e teatro.

“The crimson idol” è il titolo del film le cui riprese si svolgeranno principalmente tra Lecco e la Brianza, indicativamente nel mese di marzo, al più aprile e per il quale l’associazione ha indetto una giornata di casting.

Si cercano attori per interpretare tre personaggi della storia:

  • Jonathan (20/30 anni) Età scenica. Magro, mediamente alto, preferibilmente capelli lunghi e barba, preferibilmente scuri. Deve saper suonare la chitarra e cantare.
  • Francesco (20/30 anni) Altezza media alta, fisico tonico, preferibilmente capelli chiari. Deve saper suonare la chitarra.
  • Enrico (40/50 anni) Altezza medio alta, preferibilmente capelli chiari.

Il casting si svolgerà a Lecco C/O “light ink studio” in Corso Carlo Alberto 37/a nella giornata di sabato 4 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.30 (Ampio parcheggio e bar nelle immediate vicinanze). Potete inviare le candidature all’indirizzo mail: info@spettacolaree.it

Per chi fosse impossibilitato ad essere presente durante la giornata di casting, il consiglio dell’associazione è prendere contatto con la produzione all’indirizzo mail sopra indicato, così che gli interessati possano avere uno stralcio di sceneggiatura da interpretare realizzando successivamente un “self tape” (video provino). Se presi in considerazione verrete ricontattati dalla produzione.

“Sono davvero felice di poter finalmente realizzare la mia idea di cortometraggio. E’ qualche tempo che ho scritto il soggetto ma non trovavo chi potesse aiutarmi a produrlo – commenta il regista Binda – Lo scorso anno sono entrato in contatto con i ragazzi di questa associazione è si sono immediatamente poste le basi per poterlo realizzare. Al momento siamo nella fase di pre-produzione, a breve entreremo nel vivo. Ringrazio di cuore questi ragazzi che con la giusta attrezzatura tecnica e consigli mi hanno aiutato fino a qui. Spero di poter realizzare anche nuovi progetti in futuro”.