Dante in Grigna… ai Piani Resinelli incontro con i filosofi Carlo Sini e Florinda Cambria

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il filosofo Carlo Sini

Appuntamento venerdì 20 agosto alle ore 17

L’incontro si svolgerà davanti alla casa museo Villa Gerosa

PIANI RESINELLI – “Dante in Grigna”… è in programma venerdì 20 agosto la conferenza organizzata nell’ambito dell’iniziativa “Un’estate da vivere nel cuore delle Grigne”. Si tratta di un evento originale e un po’ diverso rispetto agli altri che compongono la programmazione degli appuntamenti dell’estate 2021 ai Piani dei Resinelli.

L’incontro sarà infatti tenuto dai filosofi Carlo Sini e Florinda Cambria, già noti al pubblico lecchese per i loro interventi nei cicli di serate culturali organizzati in città dall’associazione Frammenti di Filosofia. La conferenza, intitolata “Ombre dell’Eterno”, sarà un omaggio alla poetica di Dante Alighieri, di cui ricorre quest’anno il settecentesimo anniversario della morte.

L’incontro si terrà all’aperto, nello spazio antistante la Casa Museo Villa Gerosa, nel suggestivo contesto del Parco Valentino, al cospetto di quelle guglie della Grignetta che, nei primi anni del 900, furono scelte come ambientazione per girare diverse scene di un celebre film dedicato proprio all’inferno dantesco.

La conferenza comincerà alle 17 e la partecipazione sarà gratuita. Si raccomanda la prenotazione attraverso l’invio di un’email all’indirizzo: cultura@comunitamontana.lc.it.