Fotografia. Mauro Lanfranchi in gara con un’incredibile fioritura ad Artavaggio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Fioritura ai Piani di Artavaggio di Mauro Lanfranchi
La foto di Mauro Lanfranchi in gara al concorso

Il lecchese partecipa al concorso dell’Orto e Museo Botanico di Pisa

Vince la foto che raccoglierà il maggior numero di apprezzamenti entro le ore 10 del 7 maggio 2023

LECCO – Anche il fotografo lecchese Mauro Lanfranchi partecipa all’edizione 2023 del concorso fotografico a tema botanico, bandito dall’Orto e Museo Botanico del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa. La commissione di valutazione ha selezionato le 30 immagini che sono state caricate oggi, 3 aprile, in un apposito album denominato “Concorso fotografico all’Orto e Museo Botanico di Pisa 2023”, sulla pagina Facebook ufficiale dell’Orto e Museo Botanico (https://www.facebook.com/OrtoBotUnipi/) e saranno caricate singolarmente sulla pagina Instagram ufficiale dell’Orto e Museo Botanico (https://www.instagram.com/ortobotanicopisa/).

Tra queste foto, quella che raccoglierà il maggior numero di apprezzamenti (like e “cuoricini”), entro le ore 10 del 7 maggio 2023. La presentazione delle 30 foto selezionate dalla Commissione, la consegna delle menzioni speciali e la contestuale premiazione della foto vincitrice, avverrà presso l’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa, nel pomeriggio di giovedì 18 Maggio 2023, giornata nella quale si celebra a livello internazionale il Fascination of Plants Day. A partire da quella data, sarà allestita una mostra temporanea presso il Museo Botanico, che esporrà tutte le foto selezionate.

“Anche quest’anno, una mia immagine è stata scelta per il concorso fotografico dell’Orto botanico di Pisa – ha spiegato il fotografo Mauro Lanfranchi -. L’immagine l’ho scattata ai Piani di Artavaggio nel maggio 2009 e rappresenta una incredibile fioritura di Crocus frammisti a Scille”.