I prossimi eventi al Planetario di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Planetario_Lecco

Un viaggio tra stelle e scoperte

Prossimo appuntamento venerdì 7 febbraio

LECCO – La scoperta dei segreti dell’Universo come una straordinaria avventura, un viaggio che continua ancora oggi. Questo è ciò che il Planetario di Lecco offrirà venerdì 7 febbraio, con immagini coinvolgenti e la guida esperta di un divulgatore d’eccezione, Davide Dal Prato, direttore del Parco Astronomico La Torre del Sole di Brembate.

Con l’evoluzione degli strumenti e l’espansione infinita dei confini dell’Universo, si aprono nuovi orizzonti straordinari. In questo scenario, si intrecciano storie di geni, aneddoti sorprendenti e scoperte emozionanti. Il racconto di Dal Prato promette una serata unica e imperdibile, con inizio alle ore 21.

Inoltre, oltre alle consuete proiezioni in cupola della domenica pomeriggio e al “Sabato dei Bambini” del 15 febbraio, la struttura comunale gestita dal Gruppo Deep Space offre anche un corso base di astronomia per chi desidera avvicinarsi a questa disciplina (inizio lunedì 17 febbraio).

Tra gli appuntamenti speciali, si segnala la Serata di San Valentino, che unisce musica e stelle con il trio Mousikè, e due conferenze su tematiche davvero affascinanti e “di confine”: venerdì 21 febbraio “Matematica estrema: buchi neri e altri fenomeni gravitazionali” con Simone Iovenitti, e venerdì 28 febbraio “L’Universo: prima del Big Bang e dopo la fine” con Gabriele Ghisellini.