Il tango di Astor Piazzolla accende l’avvio del Festival Tra Lago e Monti

Tempo di lettura: 2 minuti
festival tra lago e monti

Al via la trentaquattresima edizione del Festival di musica

Protagonista l’ensemble Cuartet che ha reso omaggio al re del tango Astor Piazzolla

LECCO – Un caldo torrido per una serata all’insegna del tango. Venerdì 23 luglio ha preso il via la trentaquattresima edizione del Festival di musica “Tra lago e monti” presso il cortile di palazzo Belgiojoso a Lecco.

Protagonista dell’inaugurazione della manifestazione (promossa da Confcommercio Lecco e Deutsche Bank, con il sostegno e il contributo di ACEL Energie, Valle Spluga Spa, Camera di Commercio di Como e Lecco e Fondazione Comunitaria del Lecchese) è stata l’ensemble Cuartet (Roberto Porroni alla chitarra, Adalberto Ferrari al clarinetto, Marija Drincic al violoncello e Marco Ricci al contrabbasso) che ha reso omaggio al re del tango Astor Piazzolla.

festival tra lago e monti

Un folto pubblico, comunque ridotto per le restrizioni Covid, ha seguito con grande attenzione la performance artistica del Cuartet.

festival tra lago e monti

“Inauguriamo oggi il Festival Tra Lago e Musica nella bella cornice di palazzo Belgiojoso: potremmo essere di più, ma l’emergenza ce lo impedisce – ha spiegato dopo i primi tre brani eseguiti a inizio concerto il Maestro Roberto Porroni, direttore artistico del Festival – Stasera rendiamo omaggio a Piazzola un autentico rivoluzionario del tango, che è una filosofia più che una danza. Piazzolla ha adottato un linguaggio moderno con influssi jazz. In questo concerto proporremo un Piazzolla a 360 gradi facendovi ascoltare anche alcune composizioni che sono rimaste ‘nel cassetto’ per anni”.

festival tra lago e monti