Italia e America Latina: Di Santo presenta il suo libro a Lecco con Les Cultures

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento giovedì 3 marzo a Palazzo delle Paure a Lecco

Donato Di Santo è stato sottosegretario di Stato agli Esteri: presenterà il volume “Italia e America latina. Storia di una idea di politica estera”

 

LECCO – Giovedì 3 marzo alle 21 presso la Sala Conferenze del Palazzo delle Paure in Piazza XX Settembre a Lecco l’associazione Les Cultures ODV propone la presentazione del libro “Italia e America latina. Storia di una idea di politica estera”.

Il volume ripercorre la storia della creazione di uno strumento inedito di politica estera verso l’America Latina: la Conferenza Italia-America Latina e Caraibi, che ha permesso di riunire e far dialogare istituzioni governative, imprese, economia e finanza, così come la cultura e l’università, e le Ong di cooperazione allo sviluppo insieme al mondo sindacale e ai poteri locali.

Interverranno l’autore Donato Di Santo, ex sottosegretario di Stato agli Esteri, e Alfredo Luis Somoza, giornalista e presidente dell’Istituto Cooperazione Economica Internazionale (ICIEI). Modera il giornalista Stefano Spreafico.