Lecco. Al cineteatro Palladium di Castello comincia la nuova stagione

Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì 30 agosto la sala riapre con il film per famiglie Minions 2

Si riparte dopo una stagione difficilissima per l’intero settore cinematografico

LECCO – Si riparte con una nuova stagione! Il gruppo dei volontari del cineteatro Palladium del rione di Castello riparte martedì 30 agosto e lo fa con un titolo graditissimo a famiglie e più piccini: Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo. La saga dei Minions è iniziata nel 2015 ed è proseguita fra sequel e spin off degli esserini unicellulari che tanto successo hanno ottenuto nel mondo cinematografico di animazione.

Il Palladium riapre i battenti ad una nuova stagione, lasciandosene alle spalle una difficilissima per l’intero settore cinematografico a seguito degli eventi pandemici che fra chiusure, aperture contingentate, obbligo di green pass e di mascherine FFP2 ha registrato un vistoso calo di presenze. Basti pensare che in Italia nel 2019 si staccarono 100 milioni circa di biglietti (di cui un quarto in Lombardia) e la tendenza per il 2022 è di raggiungere la cifra complessiva di 40 milioni.

“Ricordiamo agli spettatori che dal 15 giugno non c’è più l’obbligo della mascherina FFp2 (che rimane consigliata) e che la sala del Palladium non è dotata di climatizzazione. E’ possibile acquistare on line o alla cassa del cinema i biglietti”.

Le prime proiezioni sono previste alle ore 21 di martedì 30 agosto e mercoledì 31 agosto. La programmazione dei Minions 2 prosegue fino al 5 settembre, sempre alle ore 21 con una proiezione alle ore 18 prevista per domenica 4 settembre. Per info e acquisti dei biglietti si può visitare il sito www.cinemapalladium.com.