Musica e cura: spettacolo lirico per i pazienti oncologici dell’ospedale di Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì 7 aprile lo spettacolo “Pastiche dell’Intermezzo barocco”

Musica negli ospedali: una rassegna rivolta ai pazienti e alla cittadinanza

LECCO – Dopo il successo del primo concerto della rassegna sonora “Musica negli Ospedali” dedicato alle note del cinema italiano, l’iniziativa si ripete giovedì 7 aprile, a partire dalle 18.30, presso l’aula magna dell’ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco: sarà la volta dello spettacolo lirico “Pastiche dell’Intermezzo barocco”, con il soprano Ilaria Torciani, il baritono Davide Rocca, gli archi della Bellagio Festival Orchestra e il maestro Alessandro Calcagnile. Le più celebri operine buffe di Pergolesi e Scarlatti, intrecciate a musiche di Hasse e Rossini.

“Musica negli Ospedali” è la rassegna di concerti dedicati ai pazienti del Dipartimento Oncologico dell’Asst di Lecco, ed aperti gratuitamente a tutta la cittadinanza.

Il progetto, realizzato dai musicisti della Bellagio Festival Orchestra con la direzione artistica del Maestro Rossella Spinosa, è promosso dall’Associazione Lombardia Musica in collaborazione con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco ed in particolare col Dipartimento Oncologico, con il patrocinio del Comune di Lecco, il contributo di Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e Acel, il partenariato del Rotary Club Lecco Manzoni.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA