“Nina tra i castagni”, successo per il libro di Patrizia Esposito

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco Esposito Nina tra i castagni 20221216
Patrizia Esposito

Pienone per la presentazione di venerdì 16 dicembre alla “Casa sul pozzo”

Un libro ispirato alle estati passate in Calabria, da bambina

LECCO – Salone pieno alla “Casa sul pozzo” di Lecco per la primissima presentazione del libro di Patrizia Esposito “Nina tra i castagni”, avvenuta venerdì 16 dicembre.

L’autrice, che lavora come “legale amministrativo” presso il Comune di Lecco, ha presentato il suo libro d’esordio davanti a circa una trentina di persone.

Patrizia Esposito Nina tra i castagni Casa sul Pozzo

“Prima dell’incontro ero molto emozionata, ma sono contenta che tutto sia andato bene. Tengo molto a questo libro perché racconta una parte di me, delle mie radici” dichiara.

Nina, la protagonista del libro, è una bambina che viene mandata dai genitori a passare l’estate in Calabria, dai parenti. La storia è ambientata all’inizio degli anni ottanta ed è fortemente autobiografica, ispirata alle esperienze che la stessa Esposito ha fatto da bambina.

“Ho sentito il bisogno di scrivere questo libro dopo che ho avuto la notizia della morte di una mia cara zia – prosegue l’autrice – volevo raccontare un periodo della mia vita che ricordo ancora con molto affetto, dove ci si divertiva veramente con poco e c’era un gran profumo di libertà. Penso ne sia uscito un libro piacevole e colorato, adatto a tutte le persone che vogliono leggere una storia leggera che parla di amicizia”.

Il libro è stato pubblicato da “Scatole parlanti” ed è acquistabile su tutti i principali bookstore on line e sul sito della casa editrice.