Leggermente torna ai Resinelli: due giorni, protagonista la lettura

Tempo di lettura: 2 minuti

legPR_coverFB.jpg

LECCO – “Leggermente” ritorna alle pendici della Grignetta per la seconda edizione di “Leggere è il cibo per la mente”. Come promesso l’anno scorso in occasione della prima edizione e come ribadito a marzo in chiusura della settima edizione di “Leggermente”, Confcommercio Lecco ha deciso di riproporre una due giorni ai Piani Resinelli all’insegna delle letture, dell’enogastronomia, dei laboratori artigianali, delle escursioni.

 

L’appuntamento è fissato per sabato 18 e domenica 19 giugno: l’evento è organizzato da Assocultura Confcommercio Lecco, in collaborazione con Immagimondo, il Festival di viaggi luoghi e culture, e Teka Edizioni, e con il contributo del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco.

“Questa iniziativa ben rappresenta la voglia dell’associazione di continuare a cercare nuove strade per promuovere il territorio e la cultura – evidenzia Antonio Peccati, presidente di Confcommercio Lecco – Con la seconda edizione di “Leggere è il cibo per la mente”, sempre nel suggestivo scenario dei Piani Resinelli, vogliamo offrire incontri e proposte per chi ama la lettura e la montagna. Tra i diversi momenti della due giorni, vorrei sottolineare la presentazione, in programma domenica 19 giugno, della smart guide dedicata ai Piani Resinelli e realizzata da Teka Edizioni, editore locale e nostro associato”.

Tanti gli appuntamenti in calendario, dalla inaugurazione della Casa Museo Villa Gerosa al Parco Valentino di sabato 18 alle ore 11 fino alla conclusione con la cena letteraria di domenica 19 giugno alle ore 20 al ristorante 21.84. Tra le proposte sono stati confermati le visite alle miniere (sabato 18 alle ore 15 e domenica 19 alle ore 11) ma con l’aggiunta della possibilità di ascoltare brani a cura del Gruppo Lettura del Manzoni, gli appuntamenti letterari in diversi rifugi, la cena letteraria e l’anteprima del tour di trekking promosso da Orobie. Tra le novità l’escursione notturna nel bosco organizzata dal Parco Avventura Resinelli e dedicata in particolare ai bambini (sabato 18 alle ore 21) e il risveglio muscolare di domenica 19 alle ore 9.30 presso il Bar Marta a cura di Franco Ferrari.

Per conoscere il programma di “Leggere è il cibo per la mente” è possibile possibile consultare il sito www.leggermente.com, la pagina Facebook (www.facebook.com/Leggermente.Lecco) oppure verificare gli eventi in programma scaricando gratuitamente LeccoApp.