Mandello: concerti e masterclass con la Scuola di Musica San Lorenzo

Tempo di lettura: 2 minuti

 

MANDELLO – Masterclass di pianoforte, canto barocco e chitarra classica organizzati dalla Scuola San Lorenzo: al termine di ciascuno di questi corsi, che si terranno dal 28 agosto al 5 settembre a Mandello e a cui parteciperanno studenti di Cosenza, Chiavenna e Sondrio, si terrà un concerto nel quale si esibiranno gli studenti stessi.

Ecco il programma nei dettagli:

Dal 28 al 31 agosto si terrà una masterclass di pianoforte, a cura del maestro Paolo Gilardi, incentrata sull’interpretazione musicale, il rilassamento muscolare e la concentrazione. L’esibizione finale sarà il 31 agosto alle 20:45 presso il teatro San Lorenzo.

Dall’1 al 3 settembre il maestro Mirko Guadagnini terrà il corso di canto corale barocco, mentre dall’1 al 5 quello solistico. Il concerto di fine corso sarà domenica 3 settembre alle 18 presso il santuario Beata Vergine del fiume.

Dal 2 al 5 settembre si potrà invece partecipare alla masterclass di chitarra classica, tenuta dal maestro Nicola Jappelli. Il concerto si terrà il 4 settembre alle 21 presso il santuario Beata Vergine del fiume.

“La Scuola San Lorenzo, per scelta della direzione artistica – ha sottolineato la professoressa Emanuela Milani – vuole essere un polo di cultura ad alto livello come accade, in Italia, a piccoli centri che ospitano masterclass di livello internazionale tenuti da grandi docenti. Speriamo di riuscirci con altrettanto successo: per ora sembra di sì, anche grazie all’impegno dell’Associazione Oratorio San Lorenzo che sostiene la scuola e le sue attività credendo nella musica e negli eventi di qualità”.

Clicca qui per scaricare il modulo per l’iscrizione.