Ad Abbadia sbarcano due rassegne di prestigio dedicate a cittadini e turisti

Tempo di lettura: < 1 minuto
teatro
(Image by wernerredlich from Pixabay)

Due appuntamenti culturali tra natura e arte per animare l’estate di Abbadia fuori dai circuiti tradizionali

Il primo appuntamento si svolgerà sabato 21 giugno alle 18 in località Calech

ABBADIA LARIANA – Ad Abbadia la cultura “esce” dai luoghi convenzionali per incontrare bellezza, turismo e rispetto dell’ambiente. Nei prossimi giorni si terranno due eventi decisamente fuori dall’ordinario, sostenuti dal Comune con l’obiettivo di portare iniziative culturali anche in spazi meno frequentati, offrendo occasioni di svago e riflessione sia ai residenti sia ai numerosi turisti della stagione estiva.

Si parte sabato 21 giugno alle ore 18 in località Calech, nella campagna sopra l’abitato, a quota 430 metri, con il secondo appuntamento della rassegna Sopra di me la Grigna. Protagonista della serata sarà Mudimbi, artista di spicco della scena rap italiana, salito alla ribalta con il terzo posto a Sanremo Giovani nel 2018.

Inoltre, domenica 29 giugno sarà la volta di un’altra prestigiosa rassegna, questa volta dedicata al teatro: I luoghi dell’Adda, giunta alla sua ventesima edizione. In programma uno spettacolo itinerante per le vie di Borbino, dal titolo “Il sentiero dei mutamenti”, a cura della compagnia Teatro In-Folio. Tre racconti, sospesi tra mito e poesia, esplorano le forze trasformative dell’animo umano: Amore, Pentimento e Incantamento.

Il ritrovo è fissato alle ore 18 presso il parcheggio di via San Martino. La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria scrivendo a: prenotazioni@teatroinvito.it

In caso di maltempo, entrambi gli eventi si terranno al teatro dell’oratorio.