Alla scoperta dell’arte e della cultura a Varenna con l’associazione Luigi Scanagatta

Tempo di lettura: < 1 minuto
varenna-borghi storici-scorcio-vicolo
Tra i vicoli di Varenna

VARENNA – L’associazione “Luigi Scanagatta” organizza la visita guidata gratuita delle chiese e della collezione prepositurale di Varenna: un percorso alla scoperta di un patrimonio artistico e culturale da conoscere e preservare, nell’ambito del progetto realizzato con il contributo del fondo per lo sviluppo del territorio provinciale Lecchese attivato dai Comuni soci di Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese. L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Varenna.
Le visite, a cura di guide turistiche professioniste, ripercorreranno la storia artistica delle chiese fin dalle loro origini ed evidenzieranno l’importanza che esse rappresentano per la comunità varennese.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti e su prenotazione, si terranno nelle seguenti date: mercoledi 8 dicembre, domenica 12 dicembre e domenica 19 dicembre.

La partenza delle visite, con un gruppo composto da un massimo 10 persone, è prevista alle ore 15 con punto di ritrovo in Piazza San Giorgio a Varenna. Per iscrizioni: Oscar +39 338.7961156 (telefono o whatsapp).