Bellano. L’organo restaurato torna a suonare al Santuario di Lezzeno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Completato il restauro dell’organo, riprendono i concerti al Santuario di Lezzeno a Bellano

Due appuntamenti a maggio e altrettanti ad ottobre

BELLANO –  Il restauro dell’organo ottocentesco di scuola varesina del Santuario di Lezzeno sopra Bellano, inaugurato lo scorso mese di settembre 2021, consente finalmente anche a Bellano di avere una sua stagione organistica.

Inseriti nel Circuito organistico internazionale in Lombardia organizzato da A.Gi.Mus. Lombardia, Milano, i quattro concerti (due a maggio e due a ottobre) al Santuario di Lezzeno vedranno protagonisti, oltre all’organo, anche altri strumenti.

Si inizierà domenica 8 maggio alle ore 15.15, con la partecipazione del Toujour Ensemble, composto dai flautisti Mario Puerini e Albino Mattei e dall’organista Ennio Cominetti.

Il secondo concerto è fissato per domenica 22 maggio (ore 15.15) col trombettista Alessandro Grioni che, insieme con Ennio Cominetti all’organo, presenterà un programma di musica barocca.

Oltre che del Rettore del Santuario, la manifestazione si avvale del prezioso sostegno della Fondazione Comunitaria del Lecchese e, soprattutto, dell’Amministrazione Comunale di Bellano, sempre in prima linea nel sostenere eventi di altissimo spessore culturale a favore della sua gente e a promozione del suo territorio.