Dopo due anni tornano a Mandello i venerdì sera di “Stasera giochiamo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento dal 13 maggio tutti i venerdì alle 21 presso la Biblioteca Comunale – Centro Diurno

Proposti giochi da tavolo adatti a tutti per divertirsi insieme e aiutare i più piccoli e i ragazzi a crescere attraverso il confronto con gli altri, nel rispetto di regole condivise

MANDELLO – Dopo due anni di stop ritornano i venerdì sera di “Stasera giochiamo” alla Biblioteca Comunale – Centro diurno di Mandello, organizzati dal gruppo “L’Ordine della Civetta” che dal 13 maggio si prepara ad accogliere chiunque abbia voglia di trascorrere una serata di divertimento in compagnia.

L’orario d’inizio è previsto alle 21, per dare la possibilità di cenare con calma. Ai più nottambuli concessa l’opportunità di fermarsi anche fino all’1.30.

Protagonisti dell’iniziativa i giochi da tavolo, adatti per tutti e per tutte le età, e l’attività di gioco intesa non solo come divertimento, ma come processo che aiuta a cresce attraverso lo scontro e il confronto con gli altri, nel rispetto di regole ben precise e condivise da tutti i partecipanti, che facciano imparare l’importanza di valori come la lealtà e il rispetto del prossimo.

In vista di questo atteso ritorno, l’Assessorato alla cultura e all’istruzione di Mandello offre la sua collaborazione anche per intraprendere nuove iniziative sempre correlate al gioco.

Anche i minori possono partecipare alle serate, purché accompagnati da un genitore o un tutore se hanno meno di 16 anni.

Sempre presso la Biblioteca Comunale, sabato 14 maggio si terrà un “Pomeriggio di gioco” dalle 15 alle 18, evento inserito nell’ambito del Festival della Letteratura per bambini della scuola primaria e secondaria.

A disposizione di tutti saranno giochi, libri di giochi e sui giochi, oltre a tante figurine. Chi ne avesse desiderio può anche portare i propri.

Per consultare la locandina di “Stasera giochiamo” cliccare qui.