Lierna. L’8 luglio sguardi rivolti al cielo con l’iniziativa “Lario Celeste”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una serata astronomica per osservare sole e luna più da vicino

Scenari dell’evento la biblioteca comunale e il Lungolago Castiglioni. In caso di maltempo si terrà la conferenza “Due passi sulle Alpi lunari”

LIERNA – Una serata da passare con lo sguardo rivolto verso il cielo quella di venerdì 8 luglio a Lierna, momento in cui l’Amministrazione comunale e il settore Cultura ospiteranno l’iniziativa “Lario Celeste”, serata astronomica che comincerà alle ore 20.

Dopo un’introduzione presso la biblioteca comunale Aurelio Goretti, ci si sposterà sul Lungolago Castiglioni, dove attraverso un telescopio professionale sarà possibile osservare i dettagli della superficie lunare, come crateri, monti, valle e pianure ,o del sole, come le macchie solari.

A guidare l’esplorazione del satellite e dell’astro solare da parte del pubblico presente, una voce narrante che illustrerà quanto si starà scrutando nel cielo.

In caso di maltempo l’evento cambierà veste, diventando la conferenza “Due passi sulle Alpi lunari”, che si svolgerà a partire dalle ore 20.00 esclusivamente in biblioteca.

Esorta alla partecipazione la vicesindaco Simona Costantini: “Tutti sono invitati a questa serata, per vivere emozioni e sensazioni con il naso all’insù”.