Mandello. Pronta a partire al De André una nuova stagione teatrale

Tempo di lettura: 3 minuti

Tanti e diversificati gli appuntamenti in programma

La stagione comincerà il 22 ottobre con lo spettacolo “La cena dei cretini”. In scena anche fuori rassegna ed eventi musicali

MANDELLO – Con la fine dell’estate ricominciano sul territorio le rassegne teatrali, e il paese di Mandello non farà eccezione con “Di nuovo a teatro”, proponendo una ricca programmazione che partirà sabato 22 ottobre e terminerà martedì 9 maggio 2023. A ospitarle, come di consueto, sarà il Cinema Teatro Fabrizio de André in piazza Leonardo da Vinci. Si preannunciano di alto livello e variegati gli appuntamenti previsti, grazie alle compagnie teatrali ingaggiate e agli spettacoli pensati per diversi tipi di pubblico.

Un calendario studiato nel dettaglio dal Comune in collaborazione con la Proloco, basato su pièces comiche, monologhi, commedie di autori contemporanei e non solo. Il sipario sulla rassegna si alzerà sabato 22 ottobre con “La cena dei cretini”, commedia di Francis Veber.

Il secondo appuntamento, sempre una commedia ma questa volta ambientata in America, sabato 5 novembre sarà con “A spasso con Daisy”, che indaga in maniera ironica il complesso tema del razzismo nel dopoguerra statunitense. Interpreti Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi.

Venerdì 20 gennaio saliranno sul palco “I gemelli di Guidonia”, nella realtà tre fratelli, che si esibiranno dal vivo con gag, canzoni, imitazioni. Catapulterà nella Livorno del 1984 invece lo spettacolo “Trovata una sega” in programma venerdì 4 febbraio. Commedia romantica invece “Montagne Rosse” con Corrado Tedeschi e Martina Colombari nei panni dei protagonisti, un uomo sulla cinquantina e una giovane donna attraente, prevista per venerdì 24 marzo.

Con “Andavo ai 100 all’ora” di Paolo Cevoli, che sarà anche attore nel suo stesso spettacolo giovedì 13 aprile, si attraverserà il vissuto personale del comico. Concluderanno la rassegna martedì 9 maggio i Legnanesi, che stupiranno ancora una volta con uno spettacolo pieno di ritmo, risate e tradizione dal titolo “Sogni”, a suon di cultura popolare e un mix di italiano condito con dialetto lombardo.

Fuori rassegna anche uno spettacolo teatrale in occasione della giornata internazionale della violenza sulle donne intitolato “Barablù” il 26 novembre, e In capo al mondo, in viaggio con Walter Bonatti” per celebrare la giornata internazionale della montagna il 2 dicembre, entrambi a ingresso gratuito.

Non mancheranno neanche gli eventi musicali, a partire dal “Max Pezzali tribute” l’8 ottobre, dal “Tributo a Jovanotti” il 4 febbraio e la presenza della Chorus Band l’11 marzo. Il costo del biglietto per questi spettacoli è di € 10.

Tutti gli spettacoli ed eventi musicali, sia in rassegna che non, avranno inizio alle ore 21.00. L’abbonamento ai 7 spettacoli ha un costo di 130 euro ed è acquistabile dal 19 al 30 settembre collegandosi al link www.comune.mandello.lc.it (il sistema permette di scegliere il posto e pagare tramite carta di credito).

E’ possibile anche acquistare l’abbonamento presso l’ Ufficio Cultura nella Biblioteca di Via Manzoni, 44/3 lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, martedì anche dalle 17.30 alle 21. Il pagamento va effettuato con carta di credito. Email: cultura@mandellolario.it.

Biglietti singoli acquistabili dall’1 ottobre, per gli eventi musicali dal 26 settembre, collegandosi a www.comune.mandello.lc.it. Anche in questo caso il sistema permette di scegliere il posto e pagare tramite carta di credito.

E’ possibile anche acquistare i biglietti presso Ufficio Cultura nella Biblioteca di Via Manzoni, 44/3 lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Per tutti gli eventi , in caso di disponibilità di posti, sarà possibile acquistare il biglietto la sera dello spettacolo, dalle ore 20.15 presso la biglietteria del teatro.