Mandello: domenica una caccia al tesoro dedicata ai giochi in scatola

Tempo di lettura: 2 minuti
Alcuni dei giocatori dell’associazione, L’Ordine della Civetta, con loro (al centro) anche l’assessore alla Cultura, Luca Picariello

 

MANDELLO – Un gioco nel gioco, una caccia al tesoro per le strade di Mandello organizzata dall’associazione giovanile “Ordine della Civetta”, che animerà la domenica pomeriggio nel cuore del paese rivierasco.

Un’iniziativa nel segno dei giochi da tavolo, veri protagonisti della manifestazione: otto stand saranno allestiti tra la zona del centro e quella del lago, dove i partecipanti, raggruppati a squadre, dovranno districarsi in diversi giochi in scatola, raccogliendo gli indizi per concludere la storia e giungere al tesoro.

E’ la prima iniziativa pubblica del neonato gruppo che raduna appassionati dei giochi da tavola, realizzata grazie al bando Living Land.

“L’associazione nasce dopo l’esperienza dei venerdì di ‘stasera giochiamo a Mandello’ che altre due associazioni nate ad Erba avevano portato sul lago, trovando numerosi appassionati. Allora ci siamo chiesti, perché non fondare un gruppo anche in paese? – ci raccontano – è così nata anche l’associazione mandellese, fondata da quattro amici e che ora raggruppa circa una ventina di persone”.

La sede è quella del Centro Ricreativo degli Anziani e l’appuntamento del venerdì è diventato immancabile per tanti membri del gruppo, persone di tutte le età, dai giovanissimi ai cinquantenni. Una passione che vuole valicare i confini del gruppo e coinvolgere più persone possibili con un evento, quello di domenica, a quale è possibile iscriversi attraverso la pagina Facebook dell’associazione o alla mail ufficiale. Il costo è di 8 euro (5 euro per la tessera dell’associazione e 3 euro per l’iscrizione alla caccia al tesoro).